Lourdes tace ….


Contributo esterno n. 46Sì, sì, vi do ragione in anticipo, sono solo un vile sciacallo, un illuminista compulsivo ossessionato dagli antimiracoli. Appena avviene anche solo una misteriosa guarigione d’unghia incarnita in qualche modo collegabile a devozione, i beghini danno fiato alle trombe dell’onnipotenza divina ed intonano salmi e peana spesso sguaiati e, diciamolo pure, fracassando a tutti gli altri scatole, scatoline e scatoloni. Quando però succede qualcosa anche di parecchio vistoso circa la perfettibilità degli interventi del Superno, l’onnipotenza evapora e cala un silenzio di tomba che lascia assai perplessi: i più avveduti fra loro parlano di mistero impenetrabile e fini ultimi preclusi alla nostra comprensione, i più televisivi invece fan finta di non essere in casa o, alla peggio, d’esser stati presi proditoriamente dal sonno. Sono ovviamente rattristatissimo per lo scempio di secoli di storia subito dalla regina delle cattedrali francesi, ma questo incendio è un antimiracolo bello e buono! Anzi, tutto sommato, è andata ancor bene perché nel caso di certi torpedoni diretti in luoghi di pellegrinaggio e volati dal viadotto si son dovute fare nei confronti dei pii partecipanti operazioni di sottrazione nelle rispettive anagrafi cittadine. Ed in definitiva non stiamo parlando di Paris (sofferente in queste ore per il gravissimo danno alla sua identità storico-artistica) ma della bipolare Lourdes, la silenziosa in questo caso, silenziosissima Lourdes ……

Prof. Rolfomiro Descazzolis, eminente giurista e falegname apprendista, filosofo attendista e picchiatore fascista, pervertito feticista e climatico allarmista, fiorista, apripista, arpista ed ametista. Entrò fortunosamente nella cinquina finalista della Fiera delle Sobrietà, prestigioso premio letterario di Finisterre, con il romanzo “Se non hai 4 ruote non puoi essere un’automobile” ed ebbe una menzione speciale da parte dell’allora Generalissimo F. Franco per una sua apprezzatissima partecipazione alla “Persecuzione dei Chierichetti” 1970-74.

5 pensieri riguardo “Lourdes tace ….

  1. Temo voglia dire che acconsente. Dopo il calo di visite registrato, un competitor in meno diventa una chance in più. Anche fra correligionari volano coltelli.. E stavolta non dirmi che sono dietrologicamente insurgent…

    Mi piace

      1. Avevo letto tutto. Si vede che qualcosa mi è sfuggito e me ne scuso.

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close