Poichรจ Allegro mi ha sganciato un paio di bigliettoni (โฌ 200) aderisco all’ampia campagna per la promozione della Poesia (quella con la P maiuscola, direbbe Allegro) di ambito post celtico (ma inutile dire che siamo nella fase crepuscolare di quel millenario ceppo) insomma, comunque sia, siam tutti sfrenatamente convinti che il numero di followers di Erin debba crescere esponenzialmente!!! Good luck, Erin!!!
Porgimi la punta della lingua,
le parole riarse delle risaieย
allagate, aperte al trapianto, e
quelle strisciate sul palatoย
dei bambini che si rincorronoย
con unโoscura gaiezza
sulle mulattiere cheย
costeggiano i gradualiย
terrazzamenti, rudimenti
verso il cielo.
Il linguaggio funereo delย
fato sputa costantementeย
i tentativi di sciogliereย
le tue strade intricate e
ustionare la curiosa
irruenza che si porta
appresso un lenzuolo sfatto.
Si aggrappa conย
morsa premurosa allaย
celia della vita, si recaย
addosso la carie delย
quotidiano e la grana diย
zucchero che aspetta
di schiudersi in unย
lieve gemitoย
di veritร .

E’ partito il bonifico.
"Mi piace""Mi piace"
Euterpe, dei poeti la protettrice, te ne renderร merito!!! ๐ ๐ ๐ ๐ ๐ ๐พ๐ธ๐พ๐ธ
"Mi piace""Mi piace"
Grazie infinite per il pensiero e la condivisione, รจ un grandissimo piacere e stimolo leggere queste parole di supporto! Slร inte!!
"Mi piace""Mi piace"
ah … fortunatamente sei un poeta di spirito e l’hai presa bene …. riconosco che, essendo l’operazione fatta a scatola chiusa, poteva anche irritare ….. ma a quell’ora della notte o si รจ in preda a incubi o s’ha voglia di sorridere: molto meglio che anche tu sia di questa seconda categoria ๐ ๐ ๐ grazie a te!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
rebloggato
"Mi piace""Mi piace"