C’è un tormentone (tutt’altro che asintomatico) che ci accompagna da mesi su tutta la stampa italica (tutta, senza eccezioni) che rende evidente quanto la richiesta da parte dei lettori siano le chiacchiere e non l’informazione

Il numero dei positivi Covid giornaliero è legato ai tamponi eseguiti. Un’intelligenza compresa tra i 60 e 65 punti di quoziente intellettivo è in grado di dedurre che il dato che rappresenta con efficacia l’evoluzione della pandemia nelle 24 ore trascorse è quello del rapporto tra positivi e tamponi (il quoziente) di oggi confrontato con quello di ieri, elementare. Non c’è un quotidiano che lo faccia …. in Gran Bretagna o in Germania sarebbe saltato il direttore nel giro di una settimana, ma noi siamo il giardino d’Europa ….. sì, il giardino delle zucche barucche.

21 pensieri riguardo “C’è un tormentone (tutt’altro che asintomatico) che ci accompagna da mesi su tutta la stampa italica (tutta, senza eccezioni) che rende evidente quanto la richiesta da parte dei lettori siano le chiacchiere e non l’informazione

  1. ma non è che il problema è drammaticamente nel tipo di offerta? (la mancanza di eccezioni lo confermerebbe…). Ringraziamo i comunicati di casa Lino o l’istituzione dell’ANSA o, o, o, o, o + l’infelice incapacità di chiedere di meglio? 😛

    "Mi piace"

      1. non sono d’accordo, il carattere nazionale è un’invenzione nata tra una partita a carte una passeggiata sui monti. come ogni geniale invenzione ha la bontà (qui l’analogia con il maiale ci sta per uso) di essere usata in ogni sua parte e con diverse cotture, in base alla stagione e al clima.

        Piace a 1 persona

  2. Sono d’accordo con te su questo punto. Spero che il vostro paese, così come il mondo intero, sia in grado di combattere meglio questa pandemia. per favore stai al sicuro, amico mio.

    "Mi piace"

  3. Bueno, si te sirve de consuelo ayer leí la noticia de que en Reino Unido habían hecho un recuento erróneo de positivos porque se les acabaron las líneas del Excel….con lo que al darse cuenta se alarmaron porque se habían disparado los contagios….hay que ser torpes!!!! A veces los países latinos no creemos lo peor, porque es lo que nos han hecho creer los europeos de mente más fría, pero a menudo se demuestra que ellos no se quedan cortos y al menos los latinos vivimos la vida..en un amplio sentido…

    "Mi piace"

    1. eso de los angles es una falta ….. en Italia (y en los paises latinos) es el metodo ….. y es la enesima proba de la idiosincrasia por la claritad, por la pura y comprensible descripcion del hecho, de una etnica resistencia a la serietad: que viva Angleterra!!! 😀 😀 😀

      "Mi piace"

      1. La resistenza etnica… e mettiamo una pietra tombale sulla manipolazione dei dati attribuendone la responsabilità agli italiani tutti (arruffoni, ignoranti, volgari, sporchi, opportunisti… dove ho già letto queste descrizioni? Ah, da viaggiatori inglesi, uno tra i tanti Dickens, che si lamentava, tra le altre lamentazioni, del servizio segreto borbonico, talmente efficiente da non averne mai visto uno così, così rompipalle, ecco). Amen.

        "Mi piace"

  4. L’importante è dare i numeri. I giornalisti italiani sono bravissimi.

    "Mi piace"

    1. ehhhhh par proprio che sia così: i giornalisti assomigliano ai politici e i politici agl’italiani 😀 😀 😀

      "Mi piace"

  5. Mi sembra eccessiva la generalizzazione che fai. Chi informa ha molte più responsabilità di chi ascolta! Evidentemente, certi giornalisti non sono all’altezza.

    "Mi piace"

      1. Può essere, ma io sono contraria alle generalizzazioni, decido caso per caso.

        "Mi piace"

  6. Ogni giorno penso a 1984 e La fattoria degli animali di George Orwell… ☺️

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close