Ricetta del giorno: la sardina (della serie: Salvini non è simpatico ma questi nemmeno!!)

Ingredienti: buonismo q.b., reducismo “biella-ciao”, quaglietta adolescente nata nel nido dell’esenzione fiscale per meriti costituzionali (partiti, sindacati, onlus, ….) covata in vicinanza di qualche salotto letterario, due professori (universitari o medie superiori) un dipendente Alitalia (terra o volo, indifferentemente), due musulmani (anche convertiti al cristianesimo), un parente (anche lontano) di Mimmo Lucano. Del tutto sconsigliabili idee definite, scelte di politica economica, rigore finanziario, risoluzione del problema fiscale (eliminazione del contante), spending review. Ingredienti essenziali: un frammento, anche minimo, di radice stalinista vecchio PCI, nostalgia della Cassa del Mezzogiorno e istinto innato per la nazionalizzazione di banche e fonti energetiche (anche se questo potesse dar adito a sospetti di vicinanza a Fratelli d’Italia o anche peggio)

La preparazione, Erri De Luca permettendo, può procedere nell’ordine, quantità e modalità che si ritengono più opportune, il risultato infatti sta tutto nell’annuncio. Il dato reale di quanto viene prodotto non cambia: affabulazione sinistrese, inclusione, depressione, confusione, chiacchiere, debito in aumento, marginalizzazione se non colombizzazione e tanta, tanta, tanta rassicurante sottocultura.

8 pensieri riguardo “Ricetta del giorno: la sardina (della serie: Salvini non è simpatico ma questi nemmeno!!)

  1. Ben detto. C”E POCO DA RIDERE. MI VIEN DA PIANGERE. Ciao. Sigh, sigh.

    "Mi piace"

  2. Lo dicevo in un altro blog, ne ho sentito due o tre, come miss Italia, la pace nel mondo, la fine delle carestie…..come non è dato saperlo.
    Meglio Berlusconi, figa per tutti, certo avesse proposto belini per tutte avrebbe stravinto, invece lui era solo belino per le gnocche.

    "Mi piace"

    1. diciamo che non sei poi uno da grandi pretese 😀 😀 😀 Silvio, il corsaretto dei sette viali, colui che non ha mai pagato una donna 😛 😛 ….. magari sei ancora affascinato dalla sconfinata cultura di quell’inculatore di incunaboli che hanno appena rimesso in circolazione (Dell’Utri) 😀 😀 😀 ….. oggi sono molto pessimista nei tuoi confronti 😉 🙂 🙂

      "Mi piace"

      1. Sono uomo di sinistra mai votato, leggere il mio blog per credere, ma si sa ad una certa età ti accontenti. Si sono venuti a trovarmi, ora aspetto Previti.

        "Mi piace"

      2. buon divertimento!!! 😀 😀 😀 (occhio che quei ricconi poi ti lasciano il conto da pagare ….)

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close