inutile dir delle glorie
di ieri: vesti purpuree,
serti e allori, giubilanti
folle di vittoria ubriache
e ora? .... ora son cazzi o
più semplicemente "più ci
pensi e meno tanto c'è da
essere propensi" ....
delle nostre sinapsi orfani
un po' ci sentiamo e dei
loro prodotti a chilometro
zero, e son finiti gl'incensi
più non c'è brace sotto la
cenere e scopo non v'è a
lamentar la cattiva sorte, tutte
spente si son le speranze,
se proprio evitar vogliamo
di dir che son morte
libiamo dunque, oh fratel nel
dolore, con quel sapido
rosso di grana aggressiva,
se vorranno gli dei un sole
nuovo vedremo domani e
tanto cattive le parche non
sono con noi popolani ....
C’è una certa immediatezza in questa poesia. Apprezzo la tua onestà, Torfreno!
"Mi piace""Mi piace"
Beviamo nonostante le rogne, questo vuoi dire?
"Mi piace""Mi piace"
be’ ….. il poeta evidentemente concede il fianco ai perfidi strali degli astemi …… ma con ciò dimostrando temerarietà e alto sprezzo del pericolo!!!!! 🙂 🙂 🙂 🙂 (sì, hai capito benissimo!) 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mio marito mi fulminerà dal cielo, ma una bevuta con te la farei.
"Mi piace""Mi piace"
c’avrei scommesso che non eri astemia!!! 🪻🪻🌹🌹🌻🌻🌻
"Mi piace"Piace a 1 persona
Nonostante abbia avuto problemi con l’alcol, non sono mai arrivata a perdermi.
Tieni conto che quando ero piccola, mia mamma faceva la macedonia col vino.
È come per Obelix
"Mi piace""Mi piace"
😀 😀 😀 😀 sì, credo di capire 😉 🙂 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grassie
"Mi piace"Piace a 1 persona