Teoria delle bibite gassate

5 pensieri riguardo “Teoria delle bibite gassate

  1. Avatar di baglio2013

    Caro Torfreno, oggi siamo al passaggio più riuscito :
    “come una proboscide efficace
    la nostra coscienza appare …. ma l’esistenziale taglia è pari a quella d’una pulce nana”.
    Qui c’è una specie di collasso dell’io.
    La coscienza sembra enorme, invasiva, sofisticata — una “proboscide efficace” che analizza, tocca, rovista ovunque.
    Ma l’essere umano reale, nella sua consistenza esistenziale, è minuscolo.
    È una feroce critica dell’oggi : pensiamo troppo, analizziamo troppo, ma siamo fragilissimi.
    Bravo…10 e lode 🌻

    "Mi piace"

    1. Avatar di Torfreno Pecorucci, 🍃🍄🌵 scompiglio & compostezza 🌈🌊 online dal 14.07.1789

      ah Baglio, se fossi stato tu il mio professore di lettere a suo tempo …. (tanti esami di riparazione risparmiati!!!) 😀 😀 😀 (grazie!)

      Piace a 1 persona

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close