Periodo natalizio, allegro e spensierato: momento perfetto per proporre un serio tema di riflessione …. Oldies!!!!!

De mortuis nihil …. 

l’ansia è fiera sfuggente e di trame torte
ma l’uomo è ricco di risorse e circa la morte
può per qualche tempo sfuggirle ancora     
paradossalmente progettando l’ultima dimora

la tradizion dei padri di fatto è cancellata
ora par opportuno e acuto poter scegliere
se essere dispersi nello Ionio o sull’Amiata
se ibernarsi, farsi inumar o tornar cenere

l’offerta è molto varia e sa tentare
statue in 3D, foto e lapidi sfarzose
tant’è che scopro idee non certo esose
e adesso anch’io decido come trapassare:

le mie cosce vorrei ben salate e appese
gli stinchi in casseruola alla bolognese
torso ed interiora col pepe alla pastora
gli omeri lancette per indicare l’ora

un posacenere vorrei dal teschio ricavare
così in qualche modo continuerei a fumare
la mano destra e l’uccello insieme imbalsamati
pegno dei teneri tanti momenti ormai passati

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close